Assistenza Persone con Ridotta Mobilità

  • condividi
  • |
  • |

per il bacino pistoiese, è attivo il servizio per Persone a Mobilità Ridotta (PMR).

In particolare, il servizio riguarda:

- Assistenza presso la struttura aziendale indicata:  Biglietteria di Pistoia, Via XX Settembre 71.

- Mobilità tra una località di partenza ed una destinazione della rete di bacino, con le modalità ed i vincoli indicati più avanti. Il fruitore del servizio è tenuto a prenotare l’assistenza con almeno 36 ore di anticipo rispetto alla data e ora prescelte, mediante una delle due opzioni seguenti:

a. Compilando direttamente il FORMAT di seguito riportato.

b. Telefonando al numero BluBus 848.800.730

Con le stesse modalità è possibile richiedere informazioni dettagliate sul servizio di mobilità erogato. I settori aziendali preposti prendono in carica la richiesta, ne valutano la fattibilità e contattano il richiedente per confermare la erogazione del servizio o meno.

Le Persone a Mobilità Ridotta, che si spostino con l’ausilio di apposite carrozzelle, comunque di tipo “non motorizzato”, possono trovare posto a bordo degli autobus esclusivamente negli spazi, ove presenti e dotati di appositi attacchi, indicati da specifica segnaletica, con i dispositivi di blocco della carrozzella inseriti ed utilizzando le apposite cinture di ancoraggio ove presenti. L’accesso a bordo, esclusivamente dalla porta centrale, avviene mediante elevatori elettromeccanici, ove presenti, azionati esclusivamente dal conducente, oppure mediante scivoli meccanici, azionabili anche dall’accompagnatore della PMR. L’accesso, sia in salita che in discesa, può avvenire solo in corrispondenza delle fermate omologate per tale modalità di utilizzo.