Comunicati Stampa

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29 novembre 2018

Dal 3 dicembre BluBus intervista gli utenti per conoscere valutazioni e aspettative sul servizio di trasporto pubblico

Da lunedì 3 dicembre, con una durata di circa due settimane, Blubus effettuerà l’indagine di soddisfazione dell’utenza per conoscerne il giudizio sulla qualità del servizio di trasporto pubblico offerto.

I risultati dell’indagine saranno un fondamentale elemento di valutazione dell'attività aziendale e forniranno indicazioni significative sulle esigenze e le aspettative dell’utenza nei confronti dei servizi offerti e sulle possibilità di miglioramento dei servizi stessi.

Ricordiamo, infatti, che i risultati dei precedenti sondaggi, svolti con cadenza annuale,  sono stati elementi importanti per indirizzare gli obiettivi di miglioramento aziendale e la necessaria destinazione di risorse economiche nel corso degli esercizi successivi.  

Il sondaggio, svolto secondo le linee guida stabilite dalla Regione Toscana,  coinvolgerà diverse centinaia di utenti, sia del servizio urbano che extraurbano, selezionati come campione statistico e contattati tramite interviste dirette che consentiranno di raccogliere il loro giudizio in merito ai più rilevanti aspetti del servizio di trasporto pubblico. Le interviste saranno svolte alle fermate e a bordo dei bus, da personale incaricato riconoscibile da apposito tesserino di riconoscimento (“rilevatore customer satisfaction”).  

I risultati dell'indagine saranno resi pubblici attraverso specifiche iniziative e saranno riportati nella Carta dei Servizi aziendale.

Lo svolgimento dell’indagine è affidato alla società specializzata “TiForma” di Firenze