25 ottobre 2018

Incontro con il Prefetto di Pistoia per i vertici Copit

Si è svolto questa mattina, mercoledì 24,  l’incontro tra il Prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, ed i rappresentanti di Copit: il Presidente Antonio Principato, l’Amministratore Delegato Federico Toscano ed il Direttore Kevin Sichi.
   La  riunione, che ha avuto luogo a seguito dell’incontro svolto tra la Prefettura e le rappresentanze sindacali di Copit,  è stata anche l’occasione per la nuova dirigenza di Copit di presentarsi al Prefetto  illustrando l’attività dell’azienda ed in particolare le iniziative già in atto e quelle programmate  sul tema della sicurezza del servizio a tutela degli utenti e del personale dipendente.
   Nel corso dell’incontro, si è concordato di attivare ogni sinergia possibile per il costante miglioramento del servizio di trasporto pubblico  con un’attenzione particolare per l’aspetto della sicurezza. Saranno coinvolti, oltre a  Copit, la Prefettura, le Forze dell’ordine, l’Ufficio scolastico provinciale nonché tutti gli enti, di volta in volta, competenti.
    E’ stata valutata di particolare rilevanza la sensibilizzazione dei giovani sul tema della sicurezza, così come si presenta oggi nelle nostre città, in tutti i suoi aspetti. Per questo sarà coinvolto l’ufficio Scolastico Provinciale, per l’attuazione di possibili iniziative dirette agli studenti, con il tramite dei dirigenti scolastici.
     L’azienda di trasporto pubblico pistoiese,   nel corso dell’incontro,  ha già manifestato il proprio impegno nel continuare l’attività di controllo del servizio con il proprio personale,  con la collaborazione con l’ANC-Associazione Nazionale Carabinieri-nucleo Volontariato e protezione civile  e con Istituti privati di vigilanza. Inoltre è in fase di valutazione, per il potenziamento di tale attività,  l’attivazione di una ulteriore collaborazione con l’ANPS-Associazione Nazionale Polizia di Stato.
     A margine della riunione,  il Presidente Principato  esprime il proprio ringraziamento “al Prefetto per la competenza e la disponibilità ad attivare tutte le iniziative possibili per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico.”

Prefettura di Pistoia – Copit SpA

Nella foto, da sin.: Kevin Sichi Direttore di Copit, Federico Toscano Amministratore Delegato, Emilia Zarrilli Prefetto di Pistoia, Antonio Principato Presidente Copit

Pistoia, 24/10/2018