Comunicati Stampa

  • condividi
  • |
  • |

17 dicembre 2018

Selezione pubblica per Operaio/a qualificato/a: modificati i requisiti per la partecipazione e prolungato il termine per la presentazione della domanda

Il bando tuttora aperto per la selezione pubblica per Operaio/a qualificato/a presso le officine Copit di riparazione autobus di Pistoia e sedi secondarie, è stato modificato ampliando le possibilità di partecipazione e prolungando il termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

E’ stato in particolare modificato il titolo di studio richiesto, ed ora la partecipazione è possibile anche per gli interessati muniti di un titolo di studio pari o superiore al Diploma di Licenza Media Inferiore unito al possesso di patente di categoria D o DE.

Il termine per la presentazione della domande di ammissione alla Selezione pubblica è stato prorogato alla nuova data di venerdì 11 gennaio 2019, entro le ore 12.00.

Di seguito i principali requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione pubblica:

Cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente.
Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di provenienza o di appartenenza ed essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati soggetti a tale obbligo).
Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.
Titolo di studio: possesso del Diploma superiore di qualifica professionale tecnica riconducibile ai seguenti indirizzi: “Elettronica, Elettrotecnica ed Automazione”, “Meccanica, Meccatronica ed Energia”, “Addetto alla riparazione, installazione, controllo e manutenzione impianti elettrici”, “Addetto alla riparazione, installazione, controllo e manutenzione impianti elettronici”, “Addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati” oppure “Manutenzione Assistenza Tecnica opzione Mezzi di Trasporto”.
Il requisito è soddisfatto anche dal possesso di un titolo di studio pari o superiore al Diploma di Licenza Media Inferiore unito al possesso di patente di categoria D o DE.

Costituiranno titoli la votazione con la quale è stato conseguito il diploma superiore di qualifica professionale se uguale o superiore a 80/100 ed il possesso della patente di guida categoria D oppure DE da almeno 1 anno.

La selezione prevede, oltre ad una eventuale prova preselettiva mediante quiz di natura tecnica a risposta multipla, un  colloquio tecnico-attitudinale ed una prova tecnica.

L’assunzione avverrà con inquadramento “Operatore Qualificato” parametro 140 del Contratto collettivo nazionale di lavoro autoferrotranvieri internavigatori (TPL-Mobilità), con riserva, a discrezione di Copit SpA, di utilizzare le tipologie e forme contrattuali previste dalla normativa, come meglio specificato nel bando integrale della selezione.

Il bando integrale, con elencazione di tutti i requisiti richiesti e delle modalità per la presentazione della domanda di ammissione,   è pubblicato sul sito internet www.copitspa.it nella sezione “Bandi di concorso personale” all’indirizzo http://www.copitspa.it/Trasparenza/BandiConcorso.