Condizioni di viaggio

  • condividi
  • |
  • |

TRASPORTO BAGAGLI APPRESSO  - tariffe

Il viaggiatore può trasportare con sé,  gratuitamente,  due valigie di peso complessivo non superiore a kg. 10 e non superiori alle dimensioni di cm. 50x30x25. La tariffa dovuta per il bagaglio non in franchigia è pari ad un biglietto dello stesso importo di quello acquistato per il passeggero stesso, per ciascun collo trasportato.

Trasporto sci: per il trasporto degli sci a seguito del viaggiatore, dovrà essere pagato un biglietto, di uguale tariffa come per il viaggiatore.  

 

TARIFFA DEPOSITO BAGAGLI Per i bagagli depositati presso le Biglietterie BluBus Copit di Pistoia e di S. Marcello P.se la tariffa è di € 3,00 a collo, al giorno.   

 

E’ vietato il trasporto in autobus di materiale  pericoloso o nocivo.    

 

ALTRE CONDIZIONI E TARIFFE DI VIAGGIO 

 

CONDIZIONI E TARIFFE DI VIAGGIO PER I BAMBINI I bambini di altezza non superiore ad un metro, accompagnati da un viaggiatore adulto, sono trasportati gratuitamente; oltre tale limite pagano la tariffa ordinaria. Nel caso in cui un viaggiatore accompagni più di un bambino, viaggerà gratuitamente solo uno di questi, permanendo l’obbligo del pagamento della tariffa ordinaria per gli altri bambini.    

 

PASSEGGINI PER BAMBINI - I passeggini pieghevoli possono essere trasportati sui bus di linea, purchè ripiegati ed il bambino deve essere custodito dalla persona che lo accompagna.          

 

TRASPORTO BICICLETTE E CARROZZINE PER BAMBINI - Sulle linee Copit e subordinatamente alla disponibilità di spazio nelle bauliere è ammesso il trasporto delle biciclette e delle carrozzine per bambini purchè ripiegabili o con le ruote bloccate. Per tale trasporto deve essere pagato un biglietto, di uguale tariffa come per il viaggiatore. Sui servizi urbani non è consentito il trasporto delle biciclette e delle carrozzine. Nel caso che sui bus sia possibile alloggiare la carrozzina o il passeggino negli appositi spazi, può esserne consentito il trasporto sui bus, senza obbligare il passeggero alla chiusura degli stessi.      

 

CONDIZIONI E TARIFFE PER IL TRASPORTO ANIMALI   Il trasporto di cani è ammesso soltanto se muniti di museruola e di guinzaglio dietro pagamento di regolare titolo di viaggio. I cani di piccola taglia viaggiano gratuitamente, a condizione che non  occupino lo spazio di un sedile.  Ogni passeggero  potrà comunque portare con  sè un solo cane. E’ ammesso il trasporto gratuito di cani guida per non vedenti. Se richiesto dal conducente del bus e/o dai passeggeri, il cane guida deve essere munito di museruola. Il trasporto di altri animali domestici di piccola taglia è gratuito purché racchiusi in idonei contenitori ed a condizione che non occupino lo spazio di un sedile. E’ vietato comunque il trasporto di animali che possano in qualunque modo recare danno o molestia ai passeggeri.