In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

26 ottobre 2018

Le modifiche ai servizi BluBus-Copit in vigore dal mese di novembre: in dettaglio le corse e gli orari

Dal prossimo mese di novembre entreranno in vigore novità importanti per il trasporto pubblico pistoiese, decise dal Gruppo Tecnico Territoriale  di cui fanno parte la Regione, la Provincia, il Comune di Pistoia e la BluBus,  già anticipate nei giorni scorsi.

Nel dettaglio, le variazioni saranno le seguenti:

Linea “12” Pistoia-Agliana: Dal 2 novembre, la linea sarà potenziata nei giorni di scuola con l’istituzione di 6 nuove corse, di cui 3 in direzione Agliana e 3 in direzione Pistoia, tutte in orario di interesse scolastico.
In arrivo ad Agliana, tutte le nuove corse transiteranno dalla località Le Lame – Misericordia di Agliana.
Le corse in arrivo a Pistoia alle 7.45 ed in partenza da Pistoia alle 13.10 ed alle 14.20, a Pistoia si attesteranno alla fermata presso il Liceo Scientifico A. d’Aosta, percorrendo Viale Adua nel tratto Via Macallé-Liceo ed agevolando l’entrata e l’uscita da scuola degli studenti che frequentano gli istituti scolastici di Viale Adua. 

Le nuove corse sono le seguenti:

 -  partenza da Pistoia Stazione  ore 6.45
    arrivo ore 7.10 S.Michele Agliana con transito da Le Lame (Misericordia) Agliana.

-   partenza da San Michele Agliana ore 7.10,  
     arrivo ore 7.45 Viale Adua-Liceo Scientifico (transita da Stazione-Viale Adua)

-   partenza da Viale Adua-Liceo Scientifico ore 13.10 (percorre V.le Adua, transita da Stazione)
    arrivo ore 13.45 a San Michele Agliana con transito da loc. Le Lame (Misericordia) Agliana

-   partenza da San Michele Agliana ore 13.45,
    arrivo ore 14.20 a Liceo Scientifico-Viale Adua (transita da Stazione)

-   partenza da Liceo Scientifico-Viale Adua ore 14.20 (percorre V.le Adua, transita da Stazione)
     arrivo ore 14.55 a San Michele Agliana con transito da loc. Le Lame (Misericordia) Agliana

-   partenza da San Michele Agliana ore 15.00  -  arrivo ore 15.25 Pistoia Stazione

   In arrivo al capolinea di Agliana le nuove corse,    giunte in Via Roma con itinerario consueto, percorreranno Via Mallemort de Provence, Via Goldoni, Via Ilaria Alpi, Via Salcetana, Via fratelli Bandiera, Via Matteotti (Misericordia), prosegue in Via Matteotti,  Via delle Lame, capolinea San Michele, sul percorso  saranno attivate le seguenti nuove fermate, che saranno utilizzabili anche per gli utenti diretti verso Pistoia:
-    Via fratelli Bandiera nei pressi della rotatoria (Fermata n° 3629)
-    Via Matteotti presso la Misericordia (Fermata n° 3630).
          
Linea scolastica “53 Lamporecchio-Monsummano T.-Pistoia”  – Dal 2 novembre viene istituita una ulteriore corsa della linea scolastica “Pistoia-Monsummano-Lamporecchio”. La nuova corsa partirà da Pistoia alle ore 6.13 per Monsummano-Lamporecchio (arrivo ore 6.53), con transito  via Biccimurri.                  

 

Linea “15” Candeglia-Stazione fs-Gello  - Dal 1° novembre, in via sperimentale, la linea 15 sarà modificata nel percorso da Candeglia per Stazione-Gello.
Dal 1° novembre le corse, giunte da Candeglia in Piazza San Francesco con percorso invariato, proseguono in Corso Gramsci, Via della Costituzione, Via della Pace, Largo Treviso da dove riprendono il consueto itinerario verso la Stazione ferroviaria e proseguono con percorso invariato per Gello. Rimangono invariati anche gli orari della linea.

Sul nuovo percorso saranno attive le seguenti fermate:
Piazza San Francesco (aiuola) fermata n.345;
Corso Gramsci n.107fermata n. 371;
Corso Gramsci n. 43 (Ist. Pacini) fermata n.369;
Via della Costituzione, fr.11fermata n.362.

Dalla stessa data la linea “15” pertanto non transiterà più da Via S. Andrea, Via Pacini, Via Laudesi, Corso Amendola, Piazza Garibaldi e Via Atto Vannucci che sono comunque servite da altre due linee importanti come la “3” e la “1”.

Linea  “85” per Germinaia – Dal 2 novembre, la corsa feriale  in partenza da Piazza San Francesco alle ore 7.15 per Germinaia-Via di Pulica-S. Alessio-Piazza San Francesco, viene anticipata di 10 minuti, con nuovo orario di partenza alle ore 7.05 e termine corsa in Piazza San Francesco alle ore 7.40.

Informazioni dettagliate sulle modifiche sopra illustrate sono disponibili presso le Biglietterie aziendali e telefonicamente al NumeroClienti 848.800.730.