L'Ufficio Relazioni con il Pubblico

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L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il canale istituzionale di comunicazione fra l'Azienda ed i clienti ed è a disposizione della clientela per: 

• acquisire reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti relative al servizio fornito dall'Azienda, distribuendo modelli per facilitarne l'inoltro in forma scritta;

• fornire informazioni alla clientela sulle modalità di inoltro dei reclami;

• curare la procedura relativa ai reclami pervenuti fornendo risposta scritta entro 30 giorni a chi abbia formulato in forma scritta, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o comunque fatte pervenire ad esso oppure alla Direzione aziendale richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;

• fornire risposta orale a chi abbia formulato oralmente, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;

• acquisire le richieste dei clienti volte all’esercizio del diritto di accesso alle informazioni in possesso dell’azienda che li riguardino, secondo le modalità di cui alla Legge 241/90, provvedendo all’espletamento delle medesime;

• trasmettere all’Osservatorio aziendale della qualità reclami, richieste segnalazioni, proposte o suggerimenti pervenuti;

• ricevere ed istruire le pratiche inerenti i titoli agevolati ex LRT 100/98 e ss.mm.ii.;

• ausilio informativo in merito a sinistri con mezzi aziendali.  

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è contattabile come segue :

Pistoia, Via Filippo Pacini 47  - tel. 848.800.730 (costo della chiamata a carico di chi chiama: tariffa urbana secondo il proprio piano tariffario).

Orario di apertura: giorni feriali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

e-mail: urp@blubus.it

 

PROCEDURA PER ESPORRE RECLAMI  

 

Esporre un reclamo: modalità e termini per la risposta. 

 

I reclami possono essere esposti, tramite una delle seguenti modalità:

 

- di persona, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via Filippo Pacini 47 51100 Pistoia. Orario di apertura: giorni feriali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

- tramite e-mail all'indirizzo: urp@blubus.it

- con lettera inviata all'indirizzo: BluBus S.c.ar.l. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Via Filippo Pacini, 47 - 51100 Pistoia PT

- telefonicamente al NumeroClienti 848.800.730 (costo della chiamata a carico di chi chiama: tariffa urbana secondo il proprio piano tariffario).Orario di apertura: giorni feriali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

 

È compito dell’URP, a seguito di un reclamo, attivare tutte le procedure d’indagine, controllo e verifica che si rendano necessarie e fornire in caso di segnalazione scritta una chiara ed esauriente risposta, sempre in forma scritta, al reclamante.

I reclami anonimi non potranno dar luogo a riscontro.

Tutti i dati forniti vengono raccolti, gestiti ed elaborati in conformità con il D. Lgs. 196/2003 (legge privacy).

L’azienda si impegna a:

– esaminare tempestivamente ciascun reclamo con l’avvio dell’indagine necessaria a raccogliere gli elementi utili per la risposta;

– inviare, in caso di reclamo scritto, una esauriente risposta scritta definitiva in tempi stretti e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo, in cui sono specificate, ove possibile ed opportuno, le modalità con le quali saranno rimosse le irregolarità riscontrate e/o ristorato il pregiudizio arrecato;

– in casi eccezionali, adeguatamente motivati, sarà inviata, sempre entro 30 giorni, una risposta scritta interlocutoria in cui sono eventualmente richiesti elementi aggiuntivi a quelli forniti nel reclamo; in tal caso la risposta definitiva sarà inviata entro un termine non superiore a complessivi 45 giorni (esclusi quelli occorsi per ricevere notizie aggiuntive eventualmente chieste).    

 

NUMERO VERDE REGIONE TOSCANA   Per la gestione dei reclami sul servizio, la raccolta di segnalazioni  e suggerimenti e per la fornitura di informazioni sulle tariffe del Sistema Pegaso, la Regione Toscana ha predisposto il seguente numero verde 

800-570530

NumeroVerde per i reclami degli utenti In funzione nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00     

e-mail: numeroverdetpl@regione.toscana.it