Carta dei Servizi e Standard di Qualità
Servizi erogati Blubus scarl
La società ha per oggetto la gestione del servizio di trasporto pubblico locale nel bacino della Provincia di Pistoia.
Breve cronistoria di gestione del servizio nel bacino della Provincia di
Pistoia da parte di Blubus Scarl.
Il 30 giugno 2010, scaduta l’ultima proroga semestrale del contratto di
servizio originariamente stipulato per quattro anni (2005-2008) e
successivamente prorogato per il 2009, il servizio è continuato, negli anni
successivi, sulla base di atti di imperio emanati da parte degli Enti
concedenti. A partire dal 2014 e per tutto il 2017 il servizio è stato svolto
in base alla normativa nazionale e regionale che prevede che, al fine di
garantire la continuità del servizio, laddove siano state già avviate le
procedure di affidamento, il servizio (di TPL nel caso di specie) continui ad
essere erogato dai soggetti che ne erano titolari a qualsiasi titolo al
31/12/2013. Dal 1° gennaio 2018 ha iniziato a dispiegare i suoi effetti il
“contratto ponte” 2018-19, imperniato su ONE Scarl (soggetto unico richiesto
dalla Regione Toscana che riunisce tutti gli attuali gestori) e finalizzato a
consentire la gestione del sistema regionale del TPL fino alla completa
definizione del contenzioso relativo alla gara unica. Nel prospetto vengono
indicati i corrispettivi erogati dagli Enti concedenti a Blubus.
Corrispettivi
erogati dagli Enti concedenti a Blubus scarl
Class action (dati la cui
pubblicazione non è imposta da D.Lgs. 33/2013)
Non è stato proposto alcun ricorso in
giudizio da parte dei titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed
omogenei nei confronti della Società.
Costi
contabilizzati
Servizi di rete
(dati la cui pubblicazione non è imposta da D.Lgs. 33/2013)